LA PROVINCIA DI BRESCIA A BOOKCITY

La biblioteca nella nuvola. Lettori e servizi al tempo degli smartphone: seminario all'interno della manifestazione BOOKCITY MILANO, dove interverranno Maurizio Caminito (Presidente del Forum del Libro), Stefano Parise (Direttore dell’Area Biblioteche del Comune di Milano) e Raffaele Gareri (Direttore del Settore della Innovazione e dei Servizi ai Comuni della Provincia di Brescia e Presidente di The Smart City Association Italy) per dibattere su biblioteche e cloud. Quattro gli aspetti che caratterizzano lo scambio: la trasformazione della professione del bibliotecario, come gestire le app e il cloud all’interno della collezione della biblioteca, l’aggiornamento del reference e dell’offerta di servizi al pubblico attraverso le app e le app come strumenti per creare contenuti in biblioteca.

Venerdì 16 novembre alle ore 16.00 presso la Biblioteca Sormani - Sala del Grechetto, Milano

BOOKCITY MILANO si articola in tre giorni (più uno dedicato alle Scuole), durante i quali vengono promossi incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi, dalle raccolte e biblioteche storiche pubbliche e private, dalle pratiche della lettura come evento individuale. Milano, dal 15 al 18 novembre, per ulteriori informazioni cliccare qui.

Data: 15/11/2018 Ultima modifica: Gio, 21/10/2021 - 11:22
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: URP - Redazione web