e - Moticon WPT3 Coordination Meeting

Mercoledì 22 novembre 2017 si terrà a Brescia, a Palazzo Broletto, Sala Consigliare, Piazza Paolo VI, e - Moticon WPT3 Coordination Meeting.

La Provincia di Brescia è partner del progetto e-MOTICON (e-MObility Transnational strategy for an Interoperable COmmunity and Networking  in the Alpine Space) presentato e finanziato nella seconda call del programma Spazio Alpino 2014-2020. Il progetto è promosso in qualità di Lead partner da RSE SpA - Ricerca sul Sistema Energetico (IT) e ha come obiettivo generale quello di contribuire alla diffusione della mobilità elettrica nello Spazio Alpino, fornendo una strategia transnazionale alle Pubbliche Amministrazioni per l'uso di veicoli elettrici e di punti di ricarica interoperabili.

La partnership, che prevede la collaborazione di 15 partner e 41 observer, coinvolge i maggiori portatori di interesse della mobilità elettrica (Pubbliche Amministrazioni, Università, Agenzie di sviluppo, PMI e cluster della mobilità sostenibile) nei sei paesi dello Spazio Alpino (Italia, Germania, Austria, Slovenia, Francia e Svizzera).

risultati attesi del progetto sono: una maggiore accessibilità e utilizzo della e-mobility a livello di Spazio Alpino, l’implementazione degli strumenti di pianificazione per un’infrastruttura interoperabile e replicabile in altri contesti UE e il capacity building delle Pubbliche Amministrazioni in materia di pianificazione integrata di infrastrutture di ricarica interoperabili.

Presente la dottoressa Sabrina Medaglia dell'Ufficio Europa e Statistica della Provincia di Brescia.

In allegato il programma.

22 novembre 2017 - Palazzo Broletto, Sala Consigliare, Piazza Paolo VI, Brescia

e - Moticon WPT3 Coordination Meeting - Programma