Europa

La Provincia di Brescia, con la pianificazione di Area Vasta,  ha raccolto la sfida di diventare la “Casa dei Comuni”. Una sfida che vuol intercettare i cambiamenti, le opportunità, le occasioni di crescita del territorio, secondo un approccio che assegna agli attori locali, attraverso un disegno condiviso di sviluppo socio-economico dell’Area Vasta , il compito di prefigurare strategie ed azioni.

Il sistema di pianificazione, così come delineato dal programma di mandato del Presidente, attribuisce grande importanza al partenariato istituzionale ed economico-sociale, alla necessità cioè di costruire una rete attiva e partecipata a supporto del sistema degli enti territoriali nella individuazione delle strategie e delle azioni.

In tutto questo non può mancare l’aspetto legato all’innovazione e alla tecnologia  quale servizio a beneficio di tutto il nostro territorio.  Per coordinare i processi d'innovazione e i progetti di e-government, attraverso la modalità della gestione associata , la Provincia di Brescia può quindi dire di aver interpretato al meglio il ruolo dell’ “Area Vasta” supportando in particolar modo i piccoli comuni e garantendo loro livelli di servizio uniformi e qualificati.

Notizie

02/11/2018

La Provincia di Brescia sarà presente al meeting di Kainuu, in Finlandia, sul progetto

30/10/2018

In occasione dell'Assemblea dei Sindaci convocata lunedì 29 ottobre per il saluto del Presidente della Provinc

16/10/2018

I fondi europei per i Comuni e le Province: come cogliere sfide e opportunità della programmazione 2014-2020: questo i

08/08/2018

Rendiamo nota la comunicazione di Regione Lombardia relativa all’avviso FAMI (Fondo Asilo Migrazione

Eventi