Consulenza gratuita per i Comuni dei "tecnici facilitatori"

Consulenza gratuita per i Comuni dei "tecnici facilitatori"

Continua - anche per i Comuni - la possibilità di chiedere la consulenza gratuita dei "tecnici facilitatori" messi a disposizione all'interno del Progetto Life Gestire 2020
Si tratta di un servizio che può fornire supporto e professionalità specifiche per la redazione del progetto di rete ecologica locale e per aiutare la gestione di aree protette sul proprio territorio.Per maggiori informazioni e contatti si invita a leggere il seguente articolo.

Realizzare gli obiettivi di biodiversità attraverso i Tecnici Facilitatori: più di 100 i progetti presentati 

Sono più di 100 i progetti presentati dai tecnici facilitatori del progetto LIFE GESTIRE2020 per iniziative di tutela e valorizzazione della biodiversità. 
In quasi due anni i tecnici hanno supportato enti gestori ed altri soggetti del territorio nella presentazione di progetti a valere sulle misure agroambientali del Programma di Sviluppo Rurale, il Fondo Aree Verdi ed altri bandi regionali, i fondi di Fondazione Cariplo ed i Contratti di fiume, con la realizzazione di più di 100 progetti distribuiti su 15 diversi bandi. In molti casi, i progetti hanno già ottenuto il finanziamento.
L’attività di animazione, facilitazione e progettazione, continua ad essere un servizio a disposizione dei soggetti che, insieme al progetto LIFE IP Gestire 2020, intendono perseguire il raggiungimento degli obiettivi di conservazione della biodiversità e di miglioramento della connettività ecologica e di potenziare la capacità di gestione della Rete Natura 2000 in Lombardia.

Per saperne di più
http://www.naturachevale.it/news/realizzare-gli-obiettivi-di-biodiversita-attraverso-i-tecnici-facilitatori-piu-di-100-i-progetti-presentati/

Data: 24/09/2018 Ultima modifica: Mar, 09/04/2019 - 10:26
Pubblicato da: Redazione URP Fonte: Ufficio Rete Ecologica e Aree Protette