Luci della città. Il racconto di Brescia per Expo

Brend - Fuori Expo 2015

La grande avventura di Expo 2015 è dunque ufficialmente partita. I riflettori si sono accesi su Milano e sul villaggio globale che per sei mesi sarà il luogo dell’incontro e del confronto, la più grande e multiculturale piazza mondiale.

Ma anche Brescia è pronta ad accendere le sue luci più sfavillanti, cogliendo l’occasione della straordinaria vetrina milanese per mostrare il meglio di sè, nel sapere e nel fare, nell’arte e nella cultura. Lo farà a Milano, con le sei giornate “Together”, che la vedranno protagonista negli spazi effimeri della kermesse mondiale, e lo farà a Brescia, nei suoi luoghi più significativi e rappresentativi, attraverso 180 giorni di eventi.

E allora cosa succederà a Brescia nei prossimi mesi? L’attesa è finita, lo show sta per cominciare… e per conoscerne i dettagli e il dietro le quinte, l’appuntamento è fissato per martedì 5 maggio alle 20,30 con LUCI DELLA CITTA’. Il racconto di Brescia per Expo.

Nel cortile di BREND, il nobile palazzo Martinengo Colleoni, già sede del Tribunale e ora alle fasi finali del suo recupero, si svolgerà il racconto a più voci, accompagnato da video e da immagini, della genesi e dello svolgimento di un cartellone turistico e culturale di prim’ordine, realizzato dal Comune di Brescia mettendo insieme le energie più propositive del territorio e valorizzando il meglio del patrimonio, della storia, della musica, dell’arte, della creatività di cui Brescia è così sorprendentemente ricca.

Brescia è pronta a far brillare la sua più sfavillante stagione di eventi e appuntamenti, preparatevi a farne parte, a partire dal 5 maggio.

Mappa

Data: 05/05/2015 Ultima modifica: Mer, 06/05/2015 - 12:12
Pubblicato da: Settore Cultura e Turismo Fonte: Settore Cultura e Turismo