Bullismo e violenza di genere: una lettera per denunciare

bullismo e violenza di genere: una lettera per denunciare

La Provincia di Brescia dice no al bullismo e alla violenza di genere e lo fa attraverso il posizionamento di 60 cassette postali, che saranno posizionate negli Istituti superiori provinciali, al fine di poter raccogliere, in forma riservata, segnalazioni da parte delle studentesse e degli studenti, rispetto ad abusi o violenze subìti. La prima è stata posizionata questa mattina al Liceo Fabrizio De Andrè di Brescia alla presenza del Consigliere Filippo Ferrari e della Consigliera Daniela Edalini.

Le cassette saranno posizionate all’interno di ogni plesso scolastico e chi si sente in qualche modo vittima di soprusi, o è a conoscenza di qualcuno che li sta subendo, potrà segnalare il fatto attraverso uno scritto. Una lettera, dunque, che potrà servire ad arginare un fenomeno che purtroppo si sta sempre più diffondendo.

La Provincia di Brescia interviene, attraverso questo progetto, convinta del fatto che, mancando spesso il coraggio di segnalare in prima persona un abuso, la cassetta postale possa tradursi in un mezzo prezioso per intervenire tempestivamente prima che gli episodi di violenza possano degenerare.

Data: 24/11/2023 Ultima modifica: Ven, 24/11/2023 - 13:22