Politically Connect

La comunicazione digitale è diventata parte integrante delle nostre vite. Risulta sempre più difficile distinguere tra la nostra vita offline e quella online, tanto sono connesse tra loro.

Giovedì 11 maggio, su questo tema, la Provincia di Brescia, il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione Industriale BrescianaAccademia SantaGiulia hanno organizzato Politically connect, evento sulla comunicazione digitale e sulla sua profonda interconnessione con le scelte di tutti i giorni, dai mi piace dei social, agli acquisti, fino alla comunicazione imprenditoriale e politica.

Il Presidente della Provincia Pier Luigi Mottinelli è intervenuto nelle due sezioni che articolano l'evento:

  • la prima sezione La politica dei mi piace rivolta ai giovani studenti, presso l'Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia, via Tommaseo n. 49. Moderatore degli interventi Carlo Muzzi, giornalista del Giornale di Brescia.
  • la seconda WebMocracy: nuovi paradigmi per l'imprenditoria contemporanea, nell'ambito dell'Assemblea Elettiva dei Giovani Imprenditori AIB e aperta alla partecipazione soprattutto di politici e imprenditori, presso la sede dell'AIB - Associazione Industriale Bresciana - di via Cefalonia n. 60 a Brescia

Ospite d'eccezione, in entrambi gli appuntamenti, Julius van de Laar, consulente strategico delle campagne elettoriali di Obama – Veteran of the #Obama2012 & '08 Campaign, Political Consultant, Digital Strategist, Movement Builder. Al suo fianco Paolo Zanzottera, Data Scientist Triboo Data Analytics e Co-founder Appocrate srl e namuH.

Julius van de Laar ha mostrato quanto peso ha avuto la comunicazione digitale nelle recenti elezioni politiche USA, dalle fake news all'accurata analisi dei big data nel coinvolgimento dei potenziali elettori. Paolo Zanzottera ha invece evidenziato come nel nostro ruolo di consumatori la distinzione tra online e offline si fa sempre più sottile, e sempre più il momento dell'acquisto nel punto vendita sarà influenzato dai dati che provengono dalla nostra tracciabilità digitale.

Sui social l'hashtag è #webmocracy.

La stampa ha dato rilievo all'evento:

Giornale di Brescia

BresciaOggi

Ultima modifica: Ven, 12/05/2017 - 13:42