Provincia: insediato il Comitato di Coordinamento delle Guardie Ittico-Venatorie

Comitato Provinciale di coordinamento delle Guardie Volontarie Ittico-Venatorie

Si è insediato ufficialmente il Comitato Provinciale di coordinamento delle Guardie Ittico-Venatorie della Provincia di Brescia.

Si tratta di un importante organismo costituito dall'Ente Provincia e composto dai rappresentanti delle realtà venatorie, piscatorie, agricole e ambientaliste più rappresentative del territorio, oltre che dai rappresentanti dell'ambito territoriale e dei comprensori alpini di caccia. L’obiettivo è quello di sovrintendere alle attività di oltre 130 guardie volontarie organizzate. L'organismo, presieduto dal Consigliere Provinciale con delega alla Caccia e alla Pesca Daniele Mannatrizio, è inoltre composto dal Comandante della Polizia Provinciale, Dario Saleri, dal rappresentante della Direzione Generale di Regione Lombardia e dal Responsabile del Servizio ittico-venatorio della Polizia Provinciale. Nel corso della prima seduta d'insediamento sono state ribadite le finalità costitutive dell'organismo, passando poi a una rapida panoramica dell'avvio dell'attività venatoria, approfondendo criticità e proposte migliorative in materia di controlli.

Il comitato ha inoltre provveduto a nominare la Commissione disciplinare, organismo ristretto destinato a valutare eventuali azioni disciplinari da istruire e avviare nei confronti dei soggetti preposti ai controlli, nel caso emergessero condotte non conformi alle prescrizioni del Regolamento Provinciale.

Di seguito i componenti del Comitato Provinciale di coordinamento delle Guardie Volontarie Ittico-Venatorie

- Ardesi Cecilia - Settore Caccia e Pesca Regione Lombardia

- Pè Germano - Presidente Ambito Territoriale di Caccia Brescia

- Tomasi Stefano - Comprensorio Alpino di Caccia 1 (CAC 1)

- Palazzi Gianmario - CAC 2

- Pogna Domenico - CAC 3

- Frassi Andrea - CAC 4

- Aldovino Paradiso - CAC 5

- Quatti Giuseppe - CAC 6

- Fontana Giuliano - CAC 7

- Trentin Giuseppe - CAC 8

- Moscioni Maura - CAI - Club Alpino Italiano

- Delle Monache Antonio - WWF

- Parzanini Silvio - Legambiente

- Fichera Sebastiano - Federcaccia

- Zubbiani Giacomo - ANUU

- Eugenio Casella - ACL

- Ziboni Lorenzo - F.I.P.S.A.S.

- Bonardi Marco - U.P.BS.-Unione Pescatori Bresciani

- Treccani Eraldo - Confagricoltura