SP 345 e SP 669 - Aggiornamento

chiusura sp 345 e sp 669 per rischio valanghe

Aggiornamento del 13/03/2024 - SP 345

A seguito delle operazioni di distacco artificiale che si sono svolte nella giornata di lunedì, il nivologo incaricato dalla Provincia di Brescia ha comunicato che le attuali condizioni meteorologiche e quelle del manto nevoso consentono la riapertura della strada SPBS 345 "delle Tre Valli" in sicurezza. Al termine delle operazioni per la rimozione della neve dalla carreggiata stradale - indicativamente dalle 18 di oggi - la strada provinciale verrà riaperta per tutte le categorie di utenti fino alla località Bazena.

Aggiornamento del 29/02/2024

A seguito del sopralluogo in elicottero del nivologo incaricato dalla Provincia di Brescia e viste le attuali condizioni meteorologiche e del manto nevoso, è stato possibile riaprire la strada del Maniva (SP345 - in foto) e del Gaver (SP669). Rimane chiusa la strada per il Bazena (SP345 da Campolaro). Le previsioni meteorologiche per domenica non fanno escludere un peggioramento delle condizioni che potrebbero portare alla decisione di chiudere, per garantire la pubblica incolumità, le strade oggi riaperte. La situazione è costantemente monitorata e le precipitazioni previste per sabato e domenica porteranno a una nuova verifica delle condizioni di sicurezza delle strade.

___________________________________________________________________________________

Si comunica che, sulla base delle analisi del nivologo incaricato alla Provincia di Brescia, è stata disposta:
- la CHIUSURA della SP 345 da loc. Campolaro dalle ore 18.00 di ieri, domenica 25 febbraio.

Considerando le condizioni nivo-meteorologiche molto simili nel contesto limitrofo del “Gaver” e considerando anche la pericolosità dei siti valaghivi che insistono sulla SP 669, è stata disposta:
- la CHIUSURA della SP 669 nel tratto Valle Dorizzo – Gaver dalle ore 08.00 di oggi, lunedì 26 febbraio.

Data: 25/02/2024 Ultima modifica: Mer, 13/03/2024 - 16:59